Chi siamo

La Tomasi Giardini snc nasce nel 1993 come ditta individuale dall’esperienza del titolare Ivan Tomasi, si evolve nel 1995 in Tomasi Giardini s.d.f. come società di fatto e quindi in Tomasi Giardini s.n.c. come società in nome collettivo. L’attuale assetto risale al 2000.

Nel dicembre 2007 la ditta ha conseguito la certificazione EN ISO 9001 “Sistema di Gestione per la Qualità” e la certificazione OHSAS 18001 “Sistema di Gestione per la Sicurezza”.

L’impresa si occupa di giardinaggio in generale nell’accezione di:

  • creazione nuovi giardini
  • manutenzione verde orizzontale
  • manutenzione verde verticale
  • manutenzione verde confinato

La Tomasi Giardini snc è specializzata nella realizzazione e manutenzione di tappeti erbosi ad uso sportivo quali campi da calcio e campi da golf, attività per svolgere le quali è dotata di attrezzature proprie. 

In tale particolare ambito, ci siamo occupati della manutenzione del manto erboso dello Stadio delle Alpi dal 2004 al 2006 e siamo responsabili della manutenzione ordinaria e straordinaria di diversi campi sportivi. Nell’ambito della realizzazione di giardini storici, la Tomasi Giardini snc è stata incaricata nell’anno 2003 di realizzare un progetto di ampliamento delle aree verdi del Borgo Medievale che ha interessato in particolar modo il Giardino delle Delizie ed il Giardino dei Semplici, avendo come committente la Fondazione Torino Musei, con successiva manutenzione.